Accesso al servizio

Il Laboratorio di analisi Chimico-Cliniche e Microbiologiche SwissLab di Perugia, fornisce un ampio spettro di prestazioni accessibili a pagamento diretto o in convenzione con il SSR.
L’accesso può avvenire o mediante la richiesta del proprio medico di base o di un medico specialista oppure facendone personalmente, telefonicamente oppure tramite web, richiesta.
Se le prestazioni sono in esenzione e rientrano nel budget mensile, al momento dell’accettazione l’operatore del front office provvederà al controllo dell’impegnativa redatta dal Medico Curante, per la tipologia di esenzione e alla richiesta di alcune firme da apporre.
Agli utenti verrà richiesta la firma, in sede di prelievo, per l’identificazione del campione ed il consenso al Trattamento dei Dati per l’inserimento dell’ anagrafica nel sistema informativo del Laboratorio di analisi, sul foglio di ritiro referto e delega al ritiro, che verrà consegnato all’utente al momento dell’accettazione.
Si precisa inoltre che per la corretta emissione della fattura e per la fruizione delle prestazioni in convenzione è necessario il codice fiscale dell’utente.
Qualora sia dimostrato che il servizio reso dal Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologiche SwissLab di Perugia sia stato inferiore agli standard previsti e resi noti all’utente si rimborsano le spese sostenute, mediante procedure semplici e veloci